Sara Wackermann chiude una stagione memorabile vincendo sul Ghisallo. Alle sue spalle Ilaria Bonomi e Natasha Grillo.

Sorrisi anche in casa blu fucsia: Silvia Persico (8°) è la miglior Esordiente 2°anno, Greta Rescali vince la maglia del Gp della Montagna. (Da www.bicibg.it : VIDEO ARRIVO/INTERVISTA a Silvia PersicoVIDEO2: scatto di Ilaria Bonomi a 300 metri dall’arrivo

resize500

Corona la sua magnifica stagione con una vittoria alla sua maniera Sara Wackermann (Pol.Molinello – Footon), una delle migliori quando la strada comincia a salire e quando c’è da sprintare per andare a vincere. Sei vittorie su strada, due a cronometro, più questa prestigiosa Cesano Maderno – Ghisallo e una serie innumerevole di podi e piazzamenti: è lei la miglior Allieva 2011, nonostante sia un 1°anno.

Alle sue spalle un’altrettanto brava Ilaria Bonomi (Off.Alberti Val d’Illasi), splendida protagonista di una stagione che l’ha vista seconda in due gare – l’odierna Cesano Maderno Ghisallo e la Coppa Rosa – che da sole dicono tutto sul valore di una ragazza sempre protagonista nelle gare più impegnative vincitrice, tra l’altro, anche della prestigiosa crono del Memorial Fardelli.

Al terzo posto invece un altro nome ricorrente – quello di Natasha Grillo (Pol.Molinella) – a lungo ferma per un infortunio, ma che nel finale di stagione si è fatta vedere ai suoi soliti alti livelli.

In casa Valcar tante le soddisfazioni e, in parte, anche i rammarichi in una gara resa ancora più dura non solo dalla salita conclusiva, ma dal forte vento.

Innanzitutto da applausi la prova di Silvia Persico: il suo ottavo posto a una manciata di secondi dalla vincitrice le consente di vincere la classifica riservata alle Esordienti 2°anno (che alla Cesano Maderno – Ghisallo corrono eccezionalmente insieme alle Allieve) e la relativa maglia bianca riservata alle più giovani.

E poi ci sono le belle prove di Sara Nicoletti (14°) e di Greta Rescali: a quest’ultima infatti la maglia verde riservata alla vincitrice dei Gp della Montagna. I parziali rammarichi arrivano proprio da Greta e Silvia, coinvolte entrambe in una caduta: questo fatto ha certamente influito sul rendimento della corsa, ma ovviamente non sul risultato di una gara con una vincitrice – Sara Wackermann – alla quale vanno i nostri complimenti per il risultato ottenuto.