Silvia non si ferma più: secondo successo in otto giorni per la Persico. Allieve, vince Ilaria Sanguineti, nelle dieci Dotti (8°) e Rescali (9°)

VIDEO 1: arrivo Esordienti. VIDEO 2: arrivo Allieve. Clicca su Galleria Immagini per vedere le fotografie di Luca Rescali. Clicca sul titolo per leggere la notizia completa. (la foto qui sotto è tratta da www.photodecola.it)

resize500 (1)

LOZZA (VA) – Non finisce di stupire la nostra Silvia Persico che dopo la vittoria conquistata domenica scorsa ha ottenuto nel varesotto il suo secondo successo stagionale, confermando ancora una volta il suo ottimo stato di forma andando a vincere per la seconda volta in otto giorni su un circuito davvero impegnativo con diversi strappi al suo interno. Al 2°posto è arrivata Daniela Magnetto Allietta (Esperia Rolfo), mentre 3° un’ottima Chiara Galimberti (ped. Morbegnese) ha conquistato un ottimo podio davanti a Sara Wackermann, 4°, al rientro in gruppo dopo quasi un mese di stop dagli ultimi campionati italiani su strada.

ALLIEVE – A contendersi la vittoria invece nella categoria Allieve sono state, come già quest’anno era successo a Palazzago (Bg), Ilaria Sanguineti, Corinna Defilè e Lisa Gamba. Stavolta il successo è andato alla ligure Sanguineti che allo sprint s’è presa la rivincita sulla Defilè, mentre terza è arrivata Lisa Gamba, bravissima a difendersi su un percorso non propriamente adatto alle sue caratteristiche di velocista. Nelle dieci è da segnalarsi infine la presenza di due nostre atlete: si tratta di Giulia Dotti, 8° al suo terzo piazzamento nelle dieci stagionale, e di Greta Rescali 9° – quest’ultima miglior Allieva 1°anno in questa gara. La gara, che come detto si è decisa allo sprint, è stata però a lungo caratterizzata da una lunga fuga solitaria della nostra atleta Sara Villa, che è rimasta in avanscoperta per circa 25 Km ma che è poi è stata riacciuffata nell’ultimo giro del circuito dopo che era riuscita ad accumulare un vantaggio massimo di 1′ 40”.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI (Km 27 alla m.o. di 32,893 Km/h)

PERSICO Silvia (Team Valcar)

MAGNETTO ALLIETTA Daniela (Esperia Rolfo)

GALIMBERTI Chiara (ped. Morbegnese)

WACKERMANN Sara (Pol.Molinello)

NICOLETTI Sara (uc Costamasnaga)

FIDANZA Paola (Eurotarget Tx Active)

CASALINUOVO Chiara (sc Cesano Maderno Servetto)

ROSSETTI Greta (sc Cesano Maderno Servetto)

LANDRISCINA Cristina Francesca (gs Carrera Gauss)

10° BARONCHELLI Linda (Pianeta Rosa)

 

ORDINE D’ARRIVO ALLIEVE (Km 54 alla m.o. di 32,563 Km/h)

SANGUINETI Ilaria (cicl. Bordighera)

DEFILE’ Corinna (sc Canavesi)

GAMBA Lisa (gs Carrera Gauss)

CORNOLTI Veronica (Eurotarget Tx Active)

PERICO Arianna (Eurotarget Tx Active)

ARZUFFI Alice Maria (gs cicli Fiorin)

RIVERDITI Stella (Riverditi Costruzioni)

DOTTI Giulia (Team Valcar)

RESCALI Greta (Team Valcar)

10° FERRARI Isabella (Pianeta Rosa)