Terza vittoria stagionale per Anna Zita Maria Stricker, seconda la compagna di squadra Pavin

Nella volata generale piazzata anche la nostra Ilaria Sanguineti (7°). Michela Balducci  (3°) è campionessa regionale lombarda. Sabato scorso la nostra Alice Maria Arzuffi, Campionessa Lombarda a cronometro.aaaaa

Da quando è incominciata la stagione sembra davvero che quando si arriva in volata ci sia ben poco da fare per tutti: esclusa la parentesi Lisa Gamba (vincitrice a Fossano) tutti gli altri sprint sono stati vinti dalla coppia Anna Zita Maria Stricker e Michela Pavin (sc Vecchia Fontana), arrivate rispettivamente prima e seconda anche sul traguardo diGazoldo degli Ippoliti (MN).

Alle loro spalle completa il podio la toscana Michela Balducci (Eurotarget Tx Active) che grazie a questo terzo posto conquista la maglia di Campionessa Regionale Lombarda. Per lei una bella soddisfazione, visto un buon inizio di stagione bruscamente interrotto da due cadute che ne hanno influenzato parzialmente il rendimento.

Per i nostri colori invece è da segnalare l’ennesimo piazzamento di Ilaria Sanguineti, 7°: esclusa la vittoria di Vada dello scorso anno, per la ligure i risultati sono addirittura migliori rispetto allo scorso anno.

E davvero manca solo il risultato alle nostre blu fucsia che come sempre hanno intrapreso la gara attaccando: vuoi per le cadute, vuoi per problemi fisici che hanno coinvolto le nostre migliori sprinter, vuoi per un po’ di sfortuna, in questa stagione è mancata soltanto la vittoria per le nostre ragazze alle quali va sempre il merito di “fare” la corsa e di non subirla aspettando la volata finale.

Importante invece per noi il risultato ottenuto sabato scorso a Romanengo: quello della nostra Alice Maria Arzuffi che ha vinto per un secondo su Arianna Fidanza è il primo titolo regionale di sempre ottenuto a cronometro dalla nostra squadra.