Tre podi in tre categorie diverse: ecco i bei risultati di Claudia Cretti, Michela Giuliani e Miriam Vece

Un’ottima domenica di gare in attesa dei Campionati Italiani su pista a Dalmine: nel frattempo festeggiamo il fatto di essere competitivi in tutte le categorie (cosa che a inizio anno non ci riusciva con questa continuità: brave ragazze!!!).

Tre podi in tre categorie: è questo il bottino dell’ultimo weekend della Valcar – PBM cui è mancato soltanto l’acuto della vittoria.
Nella gara donne junior di Villafranca (FC) ottima prestazione per la nostra neo campionessa europea pista (scratch) Claudia Cretti che si è piazzata in seconda posizione nella corsa vinta da Maria Vittoria Sperotto (sc Vecchia Fontana). Nelle dieci anche Sara Coffinardi, quarta.

Doppia gara invece in quel di Marcallo con Casone (MB): nella gara per esordienti, miglior risultato di sempre per la nostra atleta classe 2000 Michela Giuliani che va in fuga con altre due atlete. Nello sprint a tre la nostra Michela arriva seconda alle spalle della Campionessa Regionale Lombarda Ilaria Chinelli (gsc Villongo); in terza posizione chiude Gloria Scarsi (Alassio).

Podio anche nella gara donne allieve: la corsa si decide con una fuga del tandem composto da Lisa Morzenti (gsc Villongo) e da Martina Alzini (sc Cesano Maderno). Quest’ultima si impone con facilità nello sprint ristretto: alle loro spalle il primo gruppetto delle inseguitrici è regolato in volata dalla nostra Miriam Vece, terza