Ventisette le atlete Valcar PBM per la stagione 2012

Manca meno di una settimana al debutto delle Junior della Valcar PBM alla gara di San Carlo (FE) in programma per domenica 11 marzo. Dirette per il secondo anno consecutivo dal d.s. Stefano Travella le blu fucsia – quest’anno in sella a biciclette Colnago – conteranno tra le proprie fila ben 11 atlete (10 junior + 1 under).

A rinfoltire una già ampia rosa che nel 2012 avrà a disposizione anche un ritiro permanente a Bottanuco (BG), paese nel quale la Valcar PBM ha sede, arriveranno due nuove ragazze.
Infatti dalla Fiorin Despar arriverà la campionessa italiana ciclocross Alice Maria Arzuffi(classe ’94),  già convocata in Nazionale maggiore e migliore italiana ai recenti mondiali ciclocross di Koksijde (Belgio) vinti da Marianne Vos.
Dalla Carrera Gauss arriverà invece Sara Coffinardi, velocista bresciana classe ’95 vincitrice lo scorso anno di cinque corse; oltre a lei debutteranno nella categoria altre due atlete classe ’95 provenienti dal nostro gruppo Allieve: si tratta di Noemi Papini e di Greta Rescali.
A completare la formazione ci saranno le confermate Martina Cadei, la campionessa italiana in carica Corinna Defilè, Isabella Ferrari, Ilaria Sanguineti, Roberta Tasca, Sara Villa e l’unica Under Eleonora Milesi (classe ’93).

Saranno invece le strade di Vada (LI) ad accogliere il 25 marzo il debutto della categoriaAllieve diretta dal confermato d.s. Paolo Zanga.
Sette le ragazze che compongono questa squadra con quattro atlete classe ’97 e tre classe ’96. Le più “piccole”, tutte provenienti dal nostro vivaio, sono le confermatissime Laura Comi, Paola Panzeri, Silvia Persico e la velocista Miriam Vece, argento lo scorso anno agli Italiani di Povegliano e campionessa regionale lombarda tra le Esordienti classe ’97.
Nuovo arrivo invece tra le più “grandi”: in aggiunta alle confermate Chiara Galimberti eSara Nicoletti, ci sarà Silvia Valtorta, ragazza di Cassano d’Adda (MI), vera e propria debuttante assoluta, visto che non ha mai gareggiato a livelli agonistici.

Nove infine le esordienti al via della nuova stagione con quattro nuovi arrivi. Alle confermate Marta Cavalli, Martina Mazzola, Elisa Nicoletti, Laura Pezzoli e alla campionessa regionale lombarda in carica Lisa Morzenti, si aggiungeranno le 1°anno ex Pol.Albano S.Alessandro Giorgia Allieri e Marta Rivellini; dalla Gi-Effe Fulgor Seriate arriverà invece Sabrina Pandolfi, anch’essa classe ’99. A completare il gruppo ci sarà la campionessa italiana ciclocross Allegra Maria Arzuffi (classe ’98), proveniente dalla Fiorin Despar proprio come la sorella maggiore Alice.
Il gruppo Esordienti sarà guidato dal nuovo d.s. Mauro Passera; a suo supporto il nuovo collaboratore Silvano Signorelli che darà una mano anche alle Allieve, mentre – come è accaduto sin dalla nascita del nostro team – Bruno Boschiroli darà il suo apporto a tutte le categorie.

Per le Esordienti il debutto sarà – in un certo senso – “speciale”, perchè avverrà l’1 aprile con il 1°trofeo Ernesto Cavalli Camicie a San Bassano (CR), gara organizzata proprio da un genitore delle nostre ragazze.
E quella dell’1 aprile non sarà l’unica corsa legata “indirettamente”, se così si può dire, alla nostra squadra: infatti il 2 giugno è in programma il 1°trofeo Zanga Arredamenti organizzato proprio da nostro d.s. Paolo Zanga a Pradalunga (BG).
A fine stagione invece ci sarà la corsa organizzata da noi e diventata ormai una vera e propria classica del calendario femminile: infatti il 16 settembre andrà in scena il 3°trofeo “Bottanuco in Rosa” che – anche quest’anno – presenterà delle grosse e importanti novità sotto molti punti di vista.