Volata imperiale di MIRIAM VECE che, dopo l’ottimo 3°posto agli Italiani, conquista la sua 2°vittoria stagionale

Guarda il VIDEO della volata.

resize500

CAPPELLA DI SCORZE’ – Secondo sigillo stagionale per la nostra Miriam Vece che, dopo il bronzo ottenuto settimana scorsa agli Italiani di Chiavari, si è confermata ancora una volta ad alti livelli ed ha vinto con una volata perentoria alla quale nulla hanno potuto Maria Vittoria Sperotto (C.M.B. Cycle Women), seconda, e Marika Campagnaro (Artuso Lievore Avantec), terza.

UN SUCCESSO IMPORTANTE – Grande festa dunque per Miriam che con questo successo ottenuto fuori regione con presenti tutte le migliori venete (ricordiamo che la Sperotto quest’anno ha già vinto due corse, è arrivata tre volte seconda e una volta terza), va ad impreziosire una stagione importante che conta, oltre al già citato 3°posto agli italiani, anche la maglia di campionessa lombarda Esordienti 1°anno e ben sei podi. Nei dieci in classifica da segnalare infine la presenza della neo laureata campionessa italianaClaudia Cretti (gsc Villongo), giunta quinta e parzialmente penalizzara a inizio gara per un guasto meccanico.

UNA BUONA PROVA DI SQUADRA – Ma non solo Miriam ha disputato una grande gara, ma anche le nostre altre ragazze si sono ben comportate ed hanno animato la corsa con diversi scatti negli ultimi dieci chilometri di un percorso pianeggiante, difficile da interpretare per via delle strade strette e per l’alto numero di partecipanti (ben 109).

ALLIEVE – Turno di riposo invece per le nostre Allieve: a contendersi la vittoria sul traguardo di Scorzè sono state la neo campionessa italiana Anna Zita Maria Stricker(Artuso Lievore Avantec) e Lisa Gamba (Carrera Gauss). A vincere è stata proprio la Gamba che in volata ha conquistato la sua sesta vittoria stagionale, lasciandosi alle spalleMaila Andreotti, seconda, e la stessa Stricker, terza.

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI ( Km 32 alla media oraria 34,647 Km/h)

Vece Miriam (Team Valcar)

Sperotto Maria Vittoria (C.M.B. Cycle Women)

Campagnaro Marika (Artuso Lievore Avantec)

Quagliotto Nadia (Giorgione Rosa)

Cretti Claudia (gsc Villongo)

Piccolo Jessica (sprint Vidor Edilsoligo)

Bragato Chiara (Vecchia Vontana)

Altobelli Catherine (Team Isonzo ciclistica Pieris)

Dal Pozzo Giulia (scuola ciclismo Vo’)

10° Silini Elisa (gsc Villongo)